Sono Marina Tagni..

Formatore, Counselor e Coach Professionista.

Mi occupo di Coaching, di sviluppo personale e Intelligenza Emotiva, in pratica di quelle attività che consentono di comprendere come le emozioni e le conseguenti azioni possano essere decisive per gestire in modo efficace se stessi e migliorare le performance, le relazioni personali e professionali.

Nella mia esperienza l’Intelligenza Emotiva è una competenza fondamentale per gestire efficacemente se stessi; è un’energia che spinge le persone a posticipare una gratifica immediata, in vista di un benessere profondo e duraturo.

Negli anni...

ho frequentato i migliori formatori nazionali e internazionali

e le mie competenze derivano dalla passione per i percorsi di miglioramento che hanno caratterizzato la mia vita. Nel tempo ho realizzato la cosa più importante per me: donare agli altri la mia esperienza e le mie conoscenze attraverso il metodo Coaching Emozionale®.

Da sempre considero le emozioni la naturale espressione dell’energia vitale e dell’impulso alla realizzazione di sé; comprenderle, praticarle, allearsi, imparare ad accoglierle, al fine di trasformarle in azioni funzionali, efficaci ed efficienti, può determinare un vero e proprio cambiamento di vita in ambito relazionale, affettivo e professionale.

Il mio principale focus è accompagnare singole persone o gruppi di lavoro nell’ascolto delle proprie emozioni per gestire in modo efficace obiettivi e piani d’azione orientati al futuro desiderato.  

Frequentando i miei corsi apprenderai come L’Intelligenza Emotiva possa diventare un’opportunità, come “intelligenti emotivi” non si nasca ma si diventi.